mercoledì 16 maggio 2018

Recensione: L'amore coniugato

RECENSIONE


TITOLO: L'amore coniugato
AUTORE: Annalisa Giuliani
CASA EDITRICE: Ianieri Edizioni 
PAGINE: 98
PREZZO: 12,50€

Ho letto questo libro per la seconda volta ieri. L'ho iniziato e finito nel giro di due ore. Ho deciso di rileggerlo perchè, avendo la scrittrice di questo libro che insegna nella mia scuola, avevamo organizzato un incontro per parlarne ed un firma copie in classe. Purtroppo alla fine è stato rimandato alla settimana prossima e quindi non posso mostrarvi la mia copia autografata. 

La prima volta che avevo letto questo libro è stata all'inizio dell'anno scolastico ed avevo trovato qualche difficoltà nel capirlo fino in fondo, tuttavia, rileggendolo per una seconda volta, sono riuscita a dissipare anche quelle piccole incomprensioni che mi avevano creato qualche dubbio la prima volta.

Il romanzo parla di una donna, Artemisia, e della sua vita. Anche se la sua vita viene descritta molto brevemente, viene posta l'attenzione sui passaggi più importanti e che ci fanno capire bene le sue emozioni in diverse situazioni. Una cosa che mi è piaciuta molto è che l'aspetto psicologico è stato molto analizzato. In alcuni punti ci sono delle belle riflessioni sulle quali, secondo me, conviene porre l'attenzione. Oltre a questo, anche il linguaggio mi è piaciuto non essendo troppo aulico nè troppo informale. 

Voi lo avete mai letto? Se si, cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Avreste voluto fare qualche domanda all'autrice? Rispondetemi nei commenti! A presto!




Nessun commento:

Posta un commento