lunedì 9 settembre 2019

Book Haul: Agosto

BOOK HAUL

Ed eccomi tornata con l'ultimo book haul dell'estate... Eh già, ormai siamo a settembre e tra pochi giorni riaprirà la scuola e si inizierà un nuovo anno scolastico con i suoi alti e bassi. Ciononostante, mi impegnerò a proseguire con questo ritmo durante tutto l'anno, non facendovi mancare i vari post durante i diversi mesi.
Ed adesso, vi voglio presentare i libri che ho acquistato durante il mese di agosto. Chi mi segue su Instagram saprà già di cosa sto parlando, dato che avevo fatto un unboxing nelle storie, ma per coloro che se lo sono persi... eccoli qua! 

Il libri che vi mostrerò di seguito sono tre e sono stati acquistati tutti nello store online della Mondadori:
"Uno di noi sta mentendo" di Karen M. McManus.
""Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi." Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio..."
Ricordo che questo libro, subito dopo essere stato pubblicato, ebbe un successo straordinario. Proprio per questo motivo lo misi immediatamente nella mia wishlist. Purtroppo però non riuscivo mai ad ordinarlo perchè non era mai disponibile. Per questo potete capire il mio entusiasmo quando finalmente ho visto che era possibile acquistarlo!

"Salvare una vita" di James Maskalyk.
"A come aria, che passa nei polmoni e quando qualcosa la blocca si sente un rumore che mette i brividi, come se a collassare non fosse soltanto un corpo ma l'intero universo. E come emergenza, quella condizione in cui sai di dover fare qualsiasi cosa perché la morte non abbia la meglio, ma sai anche di avere poco tempo e sai che potrai sbagliare. S come il sangue che dal centro del petto circola in tutto il corpo, che rende gli uomini così vulnerabili e al tempo stesso dà loro la forza per compiere qualunque gesto, piccolo o grande, d'affetto e di cura. V come vita, che va preservata, sempre e a ogni costo, perché l'unica certezza che abbiamo è di esistere qui e ora. Scandito come un alfabeto di storie, che pulsano al ritmo incalzante di un cuore, "Salvare una vita" è un inno alla dolcezza e alla grazia dello spirito umano che può superare qualsiasi difficoltà."
Io sono una vera appassionata di libri che contengono dei casi medici. Sono una fan ormai dichiarata di Grey's Anatomy ed anche se quello che viene mostrato lì è adattato per la serie tv, volevo avere una testimonianza reale di quello che succede in un ospedale, dato che vorrei intraprendere la carriera medica in un futuro sempre ormai più prossimo.

"Serial Killer"  di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi.
"Chi sono i serial killer e perché la nostra immaginazione è così colpita da queste terribili figure? Perché ci fanno paura, certo. Ma anche, e soprattutto, perché sono la personificazione di quanto c'è ancora di irrazionale, di ferino, di primordiale in noi e nella nostra vita apparentemente logica e ordinata. "Serial killer" è un'esplorazione della psicologia di questi mostri efferati, ma è anche un'indagine su tutti gli strumenti di cui oggi dispongono detective e magistrati per mettersi sulle tracce di questi omicidi ossessivi, sempre in bilico tra normalità e follia."
Che dire, dopo tanti thriller letti, non ho potuto far altro che acquistare questo volume che raccoglie molte testimonianze di omicidi e stragi commesse dai più spietati serial killer esistiti. Inoltre ho scelto proprio questo volume per la parte riservata agli studi della mente criminale che è uno degli argomenti, secondo me, più agghiacciante di sempre. Tuttavia chi non si è mai chiesto almeno una volta nella vita, cosa spinga un assassino ad uccidere e torturare?

Ed eccoci giunti al termine del book haul di agosto. Spero che i libri che vi ho presentato vi possano interessare e che possano essere per voi, come per me, degli spunti di riflessione. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento