domenica 10 novembre 2019

Book Haul: Ottobre

BOOK HAUL

Buongiorno cari lettori! Eccoci di nuovo qui per un nuovo book haul! Devo ammettere che questa volta non mi ero completamente resa conto che fosse finito ottobre. Beh, questo mese per me è stato molto duro sia dal punto di vista personale che dal punto di vista scolastico, perciò pensavo che non sarebbe mai terminato. Novembre si sta già rivelando più "vivibile" di ottobre (non vorrei tirarmi i piedi da sola) e più veloce. 
Per quanto riguarda gli acquisti fatti durante il mese devo dire che mi sono molto contenuta ed ho acquistato solo due volumi, in offerta per giunta. Tuttavia, vi posso anticipare (piccolo spoiler) che nel prossimo book haul avrete molti titoli poichè proprio ieri ho fatto un acquisto sul sito online della Feltrinelli per poter aggiungere al carrello la borraccia con il loro marchio! Non vedo l'ora di riceverla! Vi segnalo la promozione che sarà disponibile fino all'11 novembre!

"13 anni dopo" di Kerry Wilkinson.
"Una ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c'è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni."
Il primo libro che voglio mostrarvi è appunto questo. Ne avevo già sentito parlare e quando lo trovai in promozione non potetti resistere e decisi di acquistarlo. Io ho uno strano rapporto con i libri editi Newton Compton, perchè ce ne sono alcuni che sono riusciti a sorprendermi, piacendomi, ed altri che mi hanno deluso molto perchè dalla trama mi sarei aspettata molto di più. Stiamo a vedere questo in quale categoria si posizionerà...

" La paziente perfetta" di Jenny Blackhurst.
"Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent'anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e che fatica a stare dietro a tutte le cose da fare; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il proprio passato oscuro, considera se stessa la roccia del gruppo, l'amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all'infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere..."
Questo è il secondo libro che ho acquistato e posso ammettere di averlo sempre voluto. Lo vidi una volta nell'elenco online delle "prossime uscite" e mi ripromisi che non appena sarebbe uscito l'avrei assolutamente comprato. Purtroppo o mi passava di mente oppure sceglievo di comprare un altro libro, fino a quando non l'ho trovato in promozione con il precedente ed ho capito che era ufficialmente il momento giusto per comprarlo. 

Bene, questi sono i nuovi libri entrati nella mia libreria, non vedo l'ora di leggerli e di parlarvene. Aspetto i vostri commenti! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento